Visualizzazione immagini

DaDaBIK 9.4
PHP Version: 7.2.24-0ubuntu0.18.04.6
mysql version: 5.5.5-10.1.44-MariaDB-0ubuntu0.18.04.1
Web server: Apache/2.4.29 (Ubuntu)
Client: Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10_15_6) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/85.0.4183.102 Safari/537.36

Ho una struttura molto semplice (per adesso): una sola tabella dove, a ciascun record, è associata una immagine. Ho creato un utente con permesso di sola visualizzazione che dovrebbe cercare nel db e visualizzare l'immagine associata ai dati ricercati.

Tutto ok, tranne che l'immagine non viene visualizzata: compare sempre l'icona 16x16 con il documento "rotto", sia nella vista a griglia che nella visualizzazione del dettaglio.

Cliccando sull'icona e salvando il file il nome è index.php, ma rinominandolo l'immagine è quella giusta, corrispondente con il record.

Utilizzando la funzione "visualizza informazioni immagine" del browser vengono riportati correttamente le dimensioni del file e la data, mentre le dimensioni in pixel sono 16x16 e non quelle del file reale.

Se cambio il campo specificando il tipo "generic_file" compare l'icona con il check verde e, cliccandola, viene scaricato il file con il nome corretto.

Sicuramente sto sbagliando qualcosa di "basilare", ma non riesco a capire cosa: nel file di log degli errori non c'è nulla, il file è leggibile, ma l'immagine non si vede. Anche nei PDF l'immagine non compare.

Qualcuno ha qualche idea?
 

eugenio

Administrator
Staff member
Nella versione 10.1 è stato pubblicato questo fix:

For image_file fields, the link to the file displayed in the edit form can provide incorrect headers to the browser. Fixed.

che potrebbe essere legato al tuo problema, se si verifica quando clicchi sul link nella edit form; se invece si verifica sempre (anche quando accedi alla pagina "details" e dovresti vedere direttamente l'immagine) allora il problema è un altro.
 
Ciao,

si verifica nella pagina "details", quindi il problema è un altro. Come dicevo, cliccando sull'icona con il bottone destro e scegliendo "visualizza immagine" appare la finestra di dialogo del browser e l'immagine "index.php" viene correttamente visualizzata.

Ho provato a valorizzare $picture_thumbnail_results_grid_max_width, $picture_thumbnail_results_grid_max_height, $picture_thumbnail_details_max_width e $picture_thumbnail_details_max_height senza alcun risultato.

Come posso fare per capire qual è l'errore?

Grazie,
Claudio
 

eugenio

Administrator
Staff member
Ciao

proverei come primo test a fare un'installazione in locale, un'installazione nuova e molto semplice che contenga anche un campo immagine, per capire se possa dipendere da qualche filtro del tuo provider o da altro.
 
Top