Custom formatting function

alonzo

Well-known member
Avedo un campo di testo piuttosto corposo ho inserito questa "Custom formatting function" nel "Form configurator" per diminuirne la grandezza:
function dadabik_format_textsmall($value){
return '<span style="font-size: 8pt">'.$value.'</span>';
}

Purtroppo mi sono accorto che benchè funzioni, rispetta l'A capo automatico e la larghezza dei campi del Config soltanto in Explorer e non in Chrome e Firefox...

You are using DaDaBIK version 5.0 PRO, installed on 20/01/2013, the last version of DaDaBIK is 5.1 released on 23/01/2013
You are not running the last release of DaDaBIK, the release you are running might have bugs and security holes, see the official change log for further information. You can upgrade DaDaBIK here.
PHP Version: 5.2.17
mysql version: 5.5.28-29.2-log
Web server: Apache/2.2
Client: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.2; WOW64) AppleWebKit/537.17 (KHTML, like Gecko) Chrome/24.0.1312.52 Safari/537.17
 

eugenio

Administrator
Staff member
Ciao,
quando abiliti una custom function questa prende completamente il posto della normale formattazione del campo , sia per quanto riguarda il tipo di campo (es. formattazione con link mailto: delle mail non viene effettuata) sia per quanto riguarda ad esempio il wordwrap.
Mentre la prima parte e' ben specificata nell'help, in effetti la seconda non lo e'. Provvederemo a chiarire meglio questo aspetto.Grazie per la segnalazione.

PS Mi sembra strano che con IE funzioni, prova a fare qualche test cambiando il valore di $word_wrap_col, forse il fatto che apparentemente rispettasse il tuo parametro del config era dovuto al caso.
 

alonzo

Well-known member
Ho risolto in questo modo:
function dadabik_format_textsmall($value){

return '<div style="font-size: 8pt; text-align: justify; white-space: pre-wrap;white-space: -moz-pre-wrap;white-space: -pre-wrap;white-space: -o-pre-wrap;word-wrap: break-word;">'.$value.'</div>';

}


anche se il testo giustificato lo vedo solo con explorer 10...
 
Top