Oscurare voce menù...

vincentvoice

New member
Buongiorno.
Ho un problema che vorrei risolvere in questo (rozzo) modo.

Ho creato una tabella collegata ad un'altra tabella attraverso il campo id Master/details view.

Il problema è che la seconda tabella collegata alla prima è raggiungibile anche attraverso il menù. Questo comporta il fatto che se un utente volesse inserire dei record direttamente sulla seconda tabella ha la possibilità di scegliere tutti gli id a cui collegare gli stessi record. Ciò non avviene se inserisco i record direttamente dalla Master/details visualizzabile sulla prima tabella.

Avevo pensato a questo punto di oscurare la voce di menù della seconda tabella pur essendo essa "Enabled" nel menù di amministrazione delle pagine almeno chi vuole inserire dei record può farlo solamente attraverso la Master/details view della prima tabella.

(Spero di essere stato il più chiaro possibile :) )

P.S.: ci sarebbe qualche altro modo più elegante per fare quello che ho cercato di spiegare sopra?

Grazie

Vincenzo

-------------------------------------------------------------------------
Your current DaDaBIK version
You are using DaDaBIK version 10.3-Manarola enterprise, installed on 10-08-2020 (installation code: 0), the latest version of DaDaBIK is 10.3-Manarola released on 08-26-2020

System info
PHP Version: 5.6.25
mysql version: 5.7.14
Web server: Apache/2.4.23 (Win64) PHP/5.6.25
Client: Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64; rv:79.0) Gecko/20100101 Firefox/79.0
 
Top