Row-Level Custom Filters

alessapan

Member
DaDaBIK version 10.3-Manarola enterprise, installed on 27/08/2020 ), the latest version of DaDaBIK is 10.3-Manarola released on 26/08/2020

System info
PHP Version: 7.2.33
mysql version: 5.7.29-32-log
Web server: Apache
Client: Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/85.0.4183.121 Safari/537.36

Buongiorno,
sto provando ad utilizzare alcuni campi di tipo "select_single" collegati a delle tabelle contenenti i valori per poterli poi organizzare a "cascata" (scelgo la regione e successivamente in sequenza ottengo provincia e comune opportunamente filtrati).

ricevo ora questo messaggio di errore: "Table/view dirigenti_rimborsi, form configurator, unexpected primary_key_table_field: regioni. Check $form_config_security_check in config.php for additional details.."

ho visto che le cause sono le seguenti:
1) DaDaBIK controlla se le tabelle contengono nomi di campo corretti
2) un campo o una tabella non sono più collegati

Nel mio caso non ho modificato le tabelle che sono correttamente collegate a dadabik ed i nomi mi sembrano corretti.

La tabella da collegare al campo è così strutturata:
nome tabella: regioni
(Field name/Field type/Nullable/index/Extra)
campo 1: ID_regioni/int(11)/No/Primary key/ /
campo 2: nome_regione/varchar(255)/No/ / / /

La form in questione ha la seguente configurazione:
campo dove memorizzare il dato:
nome campo: Regione
Field type: select_single
Content type: numeric
Lookup table name: regioni
Lookup table primary key field: ID_regioni
Lookup table linked fields: nome_regione

Sinceramente nella form avevo utilizzato già un altro campo (ora disattivato) che non mi dava errore collegato ad una tabella causali missioni ma ora non ne vuole sapere.
Tra l'altro ho visto che la struttura è la medesima utilizzata nella DEMO 1
Da cosa può dipendere?

Infine per ottenere l'effetto descritto, dei successivi passaggi di "filtro", regione, provincia, comune, organizzati in tabelle indipendenti, è corretto collegare province e comuni tramite il parametro Cascade parent field e Cascade filter field?

Grazie

Alessandro
 

alessapan

Member
Scusate rispondo da solo perchè ho trovato l'errore:
nella sezione "Pages" la tabella corrispondente utilizzata per il filtro deve essere abilitata.
 
Top