Individuazione errore

alonzo

Well-known member
Da un po' di tempo ho un messaggio di errore del quale non riesco ad individuare la causa.
Se salvo una modifica ad una Custom Page ho questo avviso e devo modificarla e salvarla in MySql.
Immagine4.jpg


Se invece vado in Permissions ottengo questo:
Immagine7.jpg

con questo strano link sul button choose a group che indica chiaramente un problema nel codice:

E' possibile che il tutto sia dato dalla lunghezza eccessiva del Page Name delle Custom Pages?



 

eugenio

Administrator
Staff member
Non mi è chiaro quando appare l'errore, quando salvi i permessi di una pagina (permissions) o quando ne salvi il nome (pages)?
Cosa intendi quando dici che devi salvarla in mysql?

Ciao
 

alonzo

Well-known member
Se tento di modificare una custom pages da admin mi da l'errore della prima immagine e non la salva. devo accedere al database e lavorare sui record della tabella delle custom_pages; quando accedo ai permissions hanno uno strano aspetto (img 2) e non funzionano perchè danno soltanto quello spezzone di codice: https://www.xxxxxxxxx.info/amministrazione-xxxxxxxxx/</option

Ho anche upgradato il sistema all'ultima versione pensando ad un file rovinato ma è la stessa cosa
 

eugenio

Administrator
Staff member
Ok, quindi l'errore compare nella tab "pages". Se hai molte custom pages il problema potrebbe essere il fatto che la form di configurazione sta diventando troppo lunga e DaDaBIK non riceve tutte le variabili che gli stai passando, in questo caso dovresti incrementare il valore del parametro:

max_input_vars

che trovi nel tuo php.ini
 

alonzo

Well-known member
Ho alzato a 10000 max_input_vars e:

Funziona tutto su Edge mentre su Chrome sulla pagina dei Permissions continua a dare il link rotto.
In entrambi i browser nella pagina dei Permissions rimane la strana formattazione della figura 2, che a me sembra un problema di css causato dalla lunghezza eccessiva dei nomi delle Custom Pages.
 

eugenio

Administrator
Staff member
Il nome della pagina contiene caratteri particolari? Se sì, hai già provato ad eliminarli e/o ad accorciare il nome?
 
Top