Modifica configurazione dopo installazione

ingnlaspina

New member
Buongiorno,

DaDaBIK 9.3 PRO su Windows Server 2008,Apache 2.4.41, MariaDB 10.4.6, PHP 7.3.9, phpMyAdmin 4.9.0.1, XAMPP Control Panel 3.2.4, FileZilla FTP Server 0.9.41

L'applicazione funziona perfettamente. Complimenti.
Ora che sono più addentro all'uso, sto cercando di modificare qualche configurazione.
In particolare vorrei che gli utenti trovassero come lingua di default l'italiano e che il formato data sia di tipo latino (gg-mm-aaaa).
Per tale ragione ho modificato queste righe nel file include/config.php

/* originale
$languages_ar = array ('english','italian','catalan','chinese','croatian','czech','danish','dutch','estonian','finnish','french','german','hungarian','norwegian','polish','portuguese','rumanian','russian','slovak','spanish','swedish','telugu');
*/

$languages_ar = array ('italian','english','catalan','chinese','croatian','czech','danish','dutch','estonian','finnish','french','german','hungarian','norwegian','polish','portuguese','rumanian','russian','slovak','spanish','swedish','telugu');

e

/* originale
$date_format = 'numeric_english';
*/

$date_format = 'latin';

Purtroppo sull'applicazione non ha alcun effetto.

Suggerimenti su come risolvere il problema?
Grazie in anticipo
 

eugenio

Administrator
Staff member
Buongiorno e grazie per i complimenti.
Mi sembra praticamente impossibile che la modifica che ha fatto (che mi sembra corretta) non abbia effetti, secondo me i casi possono essere due:

- il file config.php che sta modificando non e' quello che sta leggendo dadabik (provi di proposito a mettere una password DB sbagliata nel config per vedere se smette di funzionare)
- c'e' un file config_custom.php con impostazioni su lingua e date che prevalgono su quelle contenute nel file config.php

Saluti,
 

ingnlaspina

New member
Buongiorno
Hai perfettamente ragione.
Ho risolto.
Ringrazio veramente per l'attenzione che hai nei confronti degli utenti.
Impeccabile.
Grazie
 
Top