Warning....

alonzo

Well-known member
Ciao Eugenio e complimenti per l'ultima versione di DaDaBIK.

Prima di fare l'upgrade di tutti i database che gestisco ne ho installata una copia per testare tutte le novità, ma ho subito 2 messaggi di errore:

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.miosito.info/home/dati/index.php on line 0

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.miosito.info/home/dati/include/business_logic.php on line 0

Inoltre stavolta vorrei provare a riempire i campi vuoti con uno slash tramite i settaggi relativi a NULL...è nel config?
 

alonzo

Well-known member
Ciao Eugenio e complimenti per l'ultima versione di DaDaBIK.

Prima di fare l'upgrade di tutti i database che gestisco ne ho installata una copia per testare tutte le novità, ma ho subito 2 messaggi di errore:

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.miosito.info/home/dati/index.php on line 0

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.miosito.info/home/dati/include/business_logic.php on line 0

Inoltre stavolta vorrei provare a riempire i campi vuoti con uno slash tramite i settaggi relativi a NULL...è nel config?

You are using DaDaBIK version 9.0-Monterosso enterprise, installed on 07.07.2018
You are runnning the last release of DaDaBIK
PHP Version: 7.2.6
mysql version: 5.0.92-enterprise-gpl-log
Web server: Apache
Client: Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/67.0.3396.99 Safari/537.36
 

eugenio

Administrator
Staff member
Ciao e grazie per i complimenti!
Riguardo alla tua seconda domanda, si', il parametro e' $null_word

Riguardo al problema del warning, alcune domande:

1) L'installazione e' andata a buon fine?

2) Nonostante i warning, riesci comunque ad utilizzare l'applicazione?

3) Hai la possibilità di testare con PHP 5.x o PHP 7.0 ? Ora cercheremo di capire il problema ma su due piedi credo dipenda da PHP 7.2 e se ti funziona con PHP 5.x mi aiuterebbe a capire l'eventuale problema.

Ciao,
 

alonzo

Well-known member
L'installazione è andata a buon fine.
Funzionava tutto comunque anche con il messaggio di errore (con PHP 7.2).
L'ho testato con PHP 5.6 e 7.0 e funziona bene e senza messaggi di errore.
Ho lasciato PHP 7.0

Con il NULL ho qualche problema ma per questo apro un altro messaggio.
Ciao
 
Top