Problema visualizzazione views

Salve Eugenio,

ho creato delle views per alcuni miei agenti ma ho un problema, in alcuni campi (ovviamente solo quelli interessati da un menù a cascata) loro visualizzano solo il numero ID e non il contenuto al quale vorrei che quell'ID si riferisse.

Ho capito che l'ID fa riferimento al numero della riga contenuta nella tabella del database sul quale ho impostato il menù a cascata ma avrei la necessità di far visualizzare il contenuto di un determinato campo (ad esempio della colonna nome_agente) di quell'ID.


Ti riporto un piccolo esempio così forse mi spiego meglio.


Io una pratoca la visualizzo così:

AGENZIA: FUTURWEB
AGENTE: MARIO ROSSI
ASSOCIATO: MARCO VERDI

I miei agenti nelle view la visualizzano così:

AGENZIA: 5
AGENTE: 45
ASSOCIATO: 154

Come posso fare?



Grazie.
 

eugenio

Administrator
Staff member
Ciao,
specifica per favore i dettagli dell'installazione (versione di dadabik etc).

Se stai utilizzando un campo select_single, è impossibile che per lo stesso campo e con le stesse configurazioni in form configurator due utenti lo vedano in modo differente. Forse tu stai guardando la tabelle e gli utenti una vista e nel form configurator tabella e vista sono configurate diversamente?
 
Ciao Eugenio, da dove copio i dati dell'installazione?

Come nel precedente messaggio ho risolto grazie al tuo aiuto, davo per scontato che le views non avessero bisogno di essere configurate nel form configurator.



Grazie ancora Eugenio.
 

eugenio

Administrator
Staff member
Ciao,
è tutto spiegato nella pagina che appare quando scrivi un nuovo post.

Le views vanno configurate si', se la struttura e' uguale a quella di una tabella puoi semplicemente usare la funzione di copia nel form configurator.

Ciao,
 
Top