Far partire da zero il conteggio degli upload nella cartella uploads

Salve Eugenio,

come posso fare per far partire nuovamente da zero il conteggio dei file caricati nella cartella uploads?

Abbiamo dovuto cancellare tutti i pdf che avevamo inserito fino ad oggi e adesso quando vado a caricare il primo file il conteggio parte dall'ultimo inserito in precenza.
 

eugenio

Administrator
Staff member
Salve,
se per conteggio intende il numero che viene aggiunto alla fine del nome del file, in realtà non è un numero destinato a tenere il conto dei file caricati ma semplicemente a rendere univoco il nome dei file stessi, posso indicarle il modo di ripartire da 1 ma non è un conteggio su cui può fare affidamento, è semplicemente una metodologia semplice per assegnare nomi univoci, che potrebbe anche cambiare in futuro.

Saluti,
 
Sì, intendo quello, perché mi piacerebbe che adesso che vado a inserirli nuovamente siano uguali al vecchio numero di prima perché avevo creato e fornito a terzi dei link con riferimento proprio a quella numerazione.
 

eugenio

Administrator
Staff member
Link a una pagina dell'applicazione che ha creato? I link non sono in alcun modo influenzati dalla numerazione dei file.

Non credo di aver capito qual è il problema di fondo: se sono stati cancellati per sbaglio i file ma i record della tabella esistono ancora può semplicemente ricaricarli uno per uno, avranno un nuovo nome ma il link al record non cambia.

Saluti,
 
Ho provato ma nonostante i record siano gli stessi il numero dell'allegato cambia quando vado ad inserire il nuovo allegato corretto. Può indicarmi eventualmente la procedura per far ripartire la numerazione da zero?
 

eugenio

Administrator
Staff member
Se intende il nome del file è normale che cambi ma questo non ha alcun impatto sul DaDaBIK link (URL) a quel determinato file. Se lei esamina l'indirizzo URL vedrà che il nome del file non è presente: provi a cancellare e ricaricare ancora il file, l'URL non cambia.
 
Top