Funzione x singolo campo

alonzo

Well-known member
In un database utilizzato da diversi operatori con diversi account avrei bisogno che tutti gli account vedessero tutti i campi eccetto il contenuto di uno, inserito in upload con generic_file.
Praticamente, solo x quel campo, dovrei inserire una sorta di funzione "My", ossia visibile/scaricabile solo da admin e da chi ha inserito il dato.
Esiste una semplice funzione da inserire in custom_functions?
Grazie

You are using DaDaBIK version 8.1-Lerici enterprise, installed on 02.10.2017 (installation code: 126015952a0b5455cd), the latest version of DaDaBIK is 8.1-Lerici released on 05.09.2017
You are runnning the last release of DaDaBIK
PHP Version: 5.5.38
mysql version: 5.0.92-enterprise-gpl-log
Web server: Apache
Client: Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/61.0.3163.100 Safari/537.36
 

eugenio

Administrator
Staff member
Ciao,
se bastasse "visibile solo da admin" non ci sarebbero problemi, basta che appunto lo nascondi agli altri gruppi, il problema e' quando vuoi includere anche chi ha inserito il dato: non viene tracciato chi ha inserito il dato, viene tracciato chi ha inserito un RECORD ma non chi ha modificato una colonna specifica.
Ho capito correttamente la domanda?
 

alonzo

Well-known member
Si. Si tratta dei dati di un singolo sopralluogo (record) ma gli altri non dovrebbero visualizzare la relazione messa on line. Non se ne po' escludere la visione con una funzione?
 

eugenio

Administrator
Staff member
Non sono sicuro di aver capito: chi ha inserito il record deve vedere tutto il record, gli altri possono comunque vedere il record tranne uno specifico campo? Se e' cosi' al momento non mi viene in mente un modo veloce per implementarlo.
Ovviamente si puo' evitare che gli altri (coloro che non sono proprietari del record) vedano il record nel suo complesso cosi' come si puo' nascondere in generale un campo ad uno o piu' gruppi di utenti ma un mix tra le due cose no.
 

alonzo

Well-known member
Si, avevi capito bene....pensavo che una funzione potesse permetterlo.
Vorrà dire che sarà tutto in ossequio alla ... "trasparenza".
grazie
ciao
 
Top