Fastidioso separatore

alonzo

Well-known member
DaDaBIK version 8.0-Lerici enterprise, installed on 28.04.2017 (installation code: ), the latest version of DaDaBIK is 8.0-Lerici released on 24.04.2017
You are runnning the last release of DaDaBIK
PHP Version: 5.5.38
mysql version: 5.0.92-enterprise-gpl-log
Web server: Apache

Client: Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/59.0.3071.115 Safari/537.36Se un campo richiama altri campi di altre tabelle che sono stati inseriti in modalità select_multiple_menu o select_multiple_checkbox, oltre alla voce comparirà anche il simbolo (~) di separazione, mentre non avviene se inseriti con select_single o select_single_radio.
Si può ovviare all'inconveniente?
ciao
cm
Immagine2.jpg
 

eugenio

Administrator
Staff member
Ciao,
questo in realtà non dovrebbe succedere. Com'è settato il campo $separator_display_select_multiple in config.php?
 

eugenio

Administrator
Staff member
E' corretto.
La costante FORM_CONFIGURATOR_SEPARATOR come è definita in config.php?

Verso la fine del file dovresti avere qualcosa di questo tipo:

define('FORM_CONFIGURATOR_SEPARATOR', '~');

infine puoi incollare qua il contenuto (prendendolo dal db) di uno dei record per il campo "azienda" (mettendo **** sulle info riservate)?
 

alonzo

Well-known member
// The separator characther used in form configurator to separate values in "option to include", "Linked fields", "Linked items table names" and "Items table foreign key field names" parameters. If you change this parameter after the installation, you will have to modify the charaters whereever you used it in the form configurator
define('FORM_CONFIGURATOR_SEPARATOR', '~');

allego:
schede_aziendali.jpg
img aziende
accessi_alle_aziende.jpg
img accessi
configuration.jpg
configuration
 

eugenio

Administrator
Staff member
Ok, ora ho capito, temo sia un bug o comunque una limitazione; in effetti è abbastanza raro trovarsi in questa situazione.
Risolveremo per la prossima release e nel frattempo cerco di capire se c'e' un fix semplice da applicare. Ti tengo aggiornato.
 

eugenio

Administrator
Staff member
Ho ricostruito il comportamento anomalo ma in effetti anomalo non è, i linked field, per una serie di motivi, non sono fatti per "ospitare" un select multiple; questo non è stato esplicitato nell'help in-line del form configurator e verrà fatto nella prossima versione.
Purtroppo non ho una semplice soluzione a questo problema, l'unica cosa che posso consigliarti è, eventualmente, di creare una vista (scheda_aziendale_2) e di usarla al posto della tabella come fonte per il select_single: la vista dovrà contenere gli stessi campi della tabella ma il campo select_multple lo preparerai in SQL in modo da eliminare a monte i ~.

Ciao
 
Top