Errore installazione

motoli

New member
Ho appena acquistato l'ultima versione di Dadabik, ho seguito punto punto le instruzioni per l'installazione, ho creato un DB, l'utente, config.php e quanto viene richiesto ; lanciato install.php. mi viene restituito il seguente errore: [02] Error: your database ******* is empty. No tables found. Please create some tables to manage before using DaDaBIK

Che tabelle devo creare?

Uso Xampp 3.2.2 su windows 10, (ho provato anche su Win 8.1, ma non credo cambi molto)
Uso Apache/2.4.25 (Win32) OpenSSL/1.0.2j
PHP 7.1.1
MYSQL 10.1.21-MariaDB
Sia con Mozilla, sia Chrome, sia Edge...


Cosa sbaglio?
Grazie per l'aiuto
 

motoli

New member
Ok, risolto..
Ho creato una tabella con phpMyAdmin con i campi che mi interessavano e il software è partito.
Non pretendo che ci sia una procedura guidata, ma almeno una nota nella documentazione di installazione che dica che oltre al DB mi devo anche creare la tabella.
Vabbè...ora vado avanti...
Ciao
Marco
 

eugenio

Administrator
Staff member
Ciao Marco,
è scritto nei requirements di DaDaBIK (https://dadabik.com/index.php?function=show_documentation#requirements):

"A pre-existent database (MySQL, PostgreSQL or SQLite) with AT LEAST ONE table, with DaDaBIK you create database applications, not the database itself. For MySQL, a great free tool to crate databases is MySQL workbench"

Ciao,
 

motoli

New member
Grazie della precisazione Eugenio, lungi da me far polemica, mi permetto solo di suggerire una piccola aggiunta nella pagina document.html nella parte "Installation" in modo da evitarti domande stupide come la mia e favorire la procedura di setup inziale ai polli...
Grazie dell'aiuto.
Marco
 
Top