Internal server error

marcick

Member
You are using DaDaBIK version 6.2 BASIC, installed on 03/07/2014, the last version of DaDaBIK is 7.3.3 released on 26/07/2016

You are not running the last release of DaDaBIK, the release you are running might have bugs and security holes, see the official change log for further information. You can upgrade DaDaBIK here.

PHP Version: 5.2.14

mysql version: 5.5.52-38.3-log

Web server: Microsoft-IIS/8.5

Client: Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; WOW64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/56.0.2924.87 Safari/537.36


Buongiorno Eugenio,
da qualche giorno mi capita che ho difficoltà ad accedere al database, rimane in attesa diversi secondi e poi esce l'errore che posto nell'immagine.

immagine errore
s!Ak1xBLnncsa5jNMDNuT1LsPJVJ-xyg


Dopo qualche tentativo poi si sblocca, ma poi il problema si ripresenta.
Hai idea del problema ? Dipende da qualche aggiornamento che devo fare ?
Grazie
Marco
 

marcick

Member
Quello che posso aggiungere come informazione, è che a fine gennaio Aruba ha effettuato un intervento di manutenzione programmata che prevede la migrazione di tutti i siti con Hosting Windows 2008 (incluso appunto il mio) verso la nuova piattaforma Windows 2012 R2
 

eugenio

Administrator
Staff member
Ciao Marco,
il messaggio dice che il tempo di esecuzione dello script è troppo lungo, eccede il limite imposto sul server, e quindi l'esecuzione viene terminata.

Se i tempi sono maggiori rispetto al passato i motivi possono essere tanti:
- problemi del server
- quantità di dati nel tuo database effettivamente cresciuta a dismisura
- tempo max di esecuzione impostato troppo basso
- ...

Dal punto di vista del tuo database la quantita' di dati e' aumentata tanto? Se no, il problema sta nel server. Il problema si verifica in particolare quando stai eseguendo quale operazione?
 

marcick

Member
Ciao Eugenio,
no, il database è piccolino, meno di 200 records, ma quando non va non è che è più lento, rimane li in attesa fino all'errore.
Il problema accade subito alla login.
Dalla tua risposta capisco che non c'è una problematica nota per cui è opportuno un aggiornamento.
Vediamo come si comporta in questi giorni, oggi è andato al primo colpo.
Grazie
 

eugenio

Administrator
Staff member
Se il comportamento è così variabile direi che al 99.9% è un problema del Web server o del server MySQL, forse ci sono momenti della giornata in cui e' sovraccarico.

Saluti,
 
Top