funzione custom

marcick

Member
Salve,
ho frequentemente necessità di prendere un campo di un record e incollarlo dentro un link che esegue uno script php sul mio server.
Il link è composto da una parte fissa e una parte estrapolata dal record della tabella.

es. http://miosito?record_preso_dalla_tabella/mioscript.php

vorrei sapere se con qualche versione di Dadabik è possibile aggiungere un bottone sulla tabella che prende un certo campo di un record, compone il link e lo apre.

Grazie

DaDaBIK version 6.2 BASIC
PHP Version: 5.2.14
mysql version: 5.5.51-38.1-log
Web server: Microsoft-IIS/7.5
Client: Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; WOW64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/53.0.2785.116 Safari/537.36
 

eugenio

Administrator
Staff member
Salve,
non ho capito dove deve essere questo bottone, a livello di singolo record di una tabella? Mi faccia un esempio concreto.

Saluti,
 

marcick

Member
Ciao Eugenio, non avevo messo la spunta sulla notifica e non mi ero accorto avevi risposto prontamente.
Si, idealmente ogni record dovrebbe avere un bottone che se premuto richiama un link, contenente una parte fissa e una presa da un campo del record.

Mi trovo frequentemente a dovere chiamare degli script php su un server e la stringa contiene un campo di un determinato record.
Attualmente mi arrangio con dei copia e incolla,
Spero di essermi spiegato bene.
 

eugenio

Administrator
Staff member
Ciao,
attualmente non è funzione built-in di DaDaBIK ma quasi sicuramente sarà possibile farlo dalla versione 8 attraverso le funzioni di formattazione custom, che riceveranno in input non solo il valore del campo da formattare ma anche i valori degli altri campi del record.
 
Top