Problema con business_logic.php

mjcma@tin.it

New member
Buongiorno,
info utili:

Windows 7 pro
DaDaBIK version 5.1.2 PRO, installed on 03-25-2014
PHP Version: 5.5.9
mysql version: 5.6.16
Web server: Apache/2.4.7 (Win32) OpenSSL/1.0.1e PHP/5.5.9
Chrome/33.0.1750

Ho installato dadabik e cominciato a lavorarci editando dei form per l'inserimento dati in una tabella.
Quando però vado a fare ricerca su questa tabella ottengo una sfilza di righe come queste (presumo tre righe per ogni record visto che si ripetono).

[pre]
Notice: Undefined variable: linked_field_type in C:\xampp\htdocs\sws2_backend\include\business_logic.php on line 4447

Notice: Undefined variable: linked_field_content in C:\xampp\htdocs\sws2_backend\include\business_logic.php on line 4447

Notice: Undefined variable: linked_field_separator in C:\xampp\htdocs\sws2_backend\include\business_logic.php on line 4447

Notice: Undefined variable: linked_field_type in C:\xampp\htdocs\sws2_backend\include\business_logic.php on line 4447

Notice: Undefined variable: linked_field_content in C:\xampp\htdocs\sws2_backend\include\business_logic.php on line 4447

Notice: Undefined variable: linked_field_separator in C:\xampp\htdocs\sws2_backend\include\business_logic.php on line 4447

Notice: Undefined variable: linked_field_type in C:\xampp\htdocs\sws2_backend\include\business_logic.php on line 4447

Notice: Undefined variable: linked_field_content in C:\xampp\htdocs\sws2_backend\include\business_logic.php on line 4447

Notice: Undefined variable: linked_field_separator in C:\xampp\htdocs\sws2_backend\include\business_logic.php on line 4447

Notice: Undefined variable: linked_field_type in C:\xampp\htdocs\sws2_backend\include\business_logic.php on line 4447

Notice: Undefined variable: linked_field_content in C:\xampp\htdocs\sws2_backend\include\business_logic.php on line 4447

Notice: Undefined variable: linked_field_separator in C:\xampp\htdocs\sws2_backend\include\business_logic.php on line 4447
[/pre]

Può essere a causa del fatto che i record contengono stringhe di testo molto lunghe (magari con qualche carattere speciale?)
Ho cercato info simili sul forum ma trovo solo topic che parlano di altre line del file business_logic.php

Grazie e buona giornata

Mauro
 

eugenio

Administrator
Staff member
Salve,
la lunghezza e i caratteri speciali non c'entrano, avrei bisogno di qualche info in piu', in quale schermata esce qusto errore? In ogni caso la ricerca funziona?
Altra cosa: puo' passare alla 6.0 che e' uscita due giorni fa.
 

mjcma@tin.it

New member
Grazie.

Dunque: la ricerca funziona ugualmente.

Quelle linee compaiono nella schermata "Mostra Record" una volta effettuata una ricerca sulle tabelle da me "editate" con dadabik, oppure andando ad inserire un nuovo record, sempre in queste tabelle.

Se invece faccio ricerche/inserimenti su tabelle non ancora "editate" queste righe non compaiono.

Le tre linee vengono ripetute in un numero variabile di volta a seconda della tabella.

Siccome sto facendo delle prove e prendendo dimestichezza con la materia ho effettuato solo modifiche semplici, eseguendo le operazioni descritte nel Suo Video Tutorial (es: tipologie text o select single), per cui credo di averle svolte bene, per questo credevo che il problema potesse essere da ricercare nel database.

Se Le servono altre informazioni sono a disposizione.

Grazie

M.
 

eugenio

Administrator
Staff member
Probabilmente da form configurator ha impostato qualche campo come select_single e/o ha impstato il campo "Primary key field" senza poi specificare il campo "Linked fields". Provi a controllare. Le consiglio comunque di fare l'upgrade alla versione 6.
 

mjcma@tin.it

New member
Buongiorno di nuovo,
effettivamente il messaggio compare solo quando seleziono qualche campo come select_single... lasciandoli come "text" non succede niente.
Però ho ricontrollato e i campi sembrano configurati correttamente, sia per quanto riguarda Primary Key Field, che Linked field, tant'è che poi nella schermata dei risultati vengono correttamente mostrati.

Per quanto riguarda il passare alla versione 6 per ora non mi è possibile in quanto il titolare dello studio per cui lavoro è temporaneamente via, non appena tornerà gli farò presente la cosa.

Grazie comunque.
 

eugenio

Administrator
Staff member
Quindi ricapitolando nella stessa schermata ci sono sia gli errori che tuti i record visualizzati correttamente (inclusi quelli che fanno riferimento ad altre tabelle con select_single)?
 
Top