Stampa PDF dalla griglia

alonzo

Well-known member
Avrei bisogno di una procedura che mi consenta di inserire un comando utilizzabile da un campo della griglia per visualizzare e stampare il pdf prodotto relativo al record, evitando di andare su dettagli, cliccare su PDF, scegliere il template e infine cliccare su Produci PDF.
Una sorta di comando diretto che accorci i tempi come illustrato in figura.
Immagine3ba.jpg

Your current DaDaBIK version
You are using DaDaBIK version 10.0-Manarola enterprise, installed on 22.12.2020 (installation code: 163825fe1d1d4e7bc3), the latest version of DaDaBIK is 10.4-Manarola released on 10.12.2020
You are not running the last release of DaDaBIK, the release you are running might have bugs and security holes, see the official change log for further information. You can upgrade DaDaBIK here.
In case you want to upgrade to a more powerful edition (from Pro to Enterprise/Platinum, from Enteprise to Platinum) please contact us.
System info
PHP Version: 7.0.25
mysql version: 5.7.32-35-log
Web server: Apache
Client: Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/87.0.4280.88 Safari/537.36
 

alessapan

Member
Ciao Alonzo

prova a guardare questo post dove ho fatto una cosa simile: https://dadabik.com/forum/read.php?4,23125,23221#msg-23221.
Io avevo il problema di utilizzare la pagina del risultato per elencare tutti i valori in essa contenuta in un template con "tubolar data".
Nel tuo caso mi pare di capire che si potrebbe assegnare al custom button la memorizzazione dell'id del record per poi richiamare un template custom interamente scritto in PHP con campi alimentati dalla query effettuata sulla tabella tramite appunto l'id precedentemente memorizzato.
Sempre nel mio caso volevo che venisse aperta una finestra separata da quella corrente, motivo per il quale sono dovuto ricorrere ad una function in php lato "client".

Vedi se ti può esser d'aiuto.

Ciao

Alessandro
 

alonzo

Well-known member
Intanto ti ringrazio per l'aiuto.
Ho provato ad inserire questo in custom_function.php:
[pre]
function dadabik_PDF_ferie ()
{
echo '<i class="fa fa-file-pdf-o fa-lg"></i><span class="operation-buttons-text">   PDF</span>';
}
[/pre]
e questo in custom_function.js:
[pre]
$ cnt=0
$ custom_buttons ['pdf'] [$ cnt] ['type'] = 'javascript';
$ custom_buttons ['orders'] [$ cnt] ['callback_function'] = 'dadabik_PDF_ferie';
$ custom_buttons ['orders'] [$ cnt] ['permission_needed'] = 'details';
$ custom_buttons ['orders'] [$ cnt] ['permission_custom_function'] = '';
$ custom_buttons ['orders'] [$ cnt] ['show_in'] [] = 'results_grid';
$ custom_buttons ['orders'] [$ cnt] ['position_form'] = 'row';
$ custom_buttons ['orders'] [$ cnt] ['label_type'] = 'fixed';
$ custom_buttons ["ordini" ] [$ cnt] ['label'] = 'Approva';
$ custom_buttons ['orders'] [$ cnt] ['confirm_message'] = 'Sei sicuro?';
$ custom_buttons ['orders'] [$ cnt] ['style'] = 'background: # 000; width: 200px';
$ cnt ++

function dadabik_PDF_ferie()
{
location.href='index.php?function=search&tablename=RichiediFERIE';
window.open('index.php?tablename=RichiediFERIE&function=search&export_to_pdf=1&pdf_template=Produci-foglio-ferie');
}
[/pre]
...poi per avere traccia del bottone ho richiamato la funzione "dadabik_PDF_ferie" dal campo "Stampa PDF" ma il risultato è quello di visualizzare una serie di bottoni (tanti quanti sono i record) sopra la griglia, i cui link danno questo messaggio di errore:
[pre]
PDF PDF PDF PDF PDF PDFTCPDF ERROR: Some data has already been output, can't send PDF file
[/pre]
Quante cose ho sbagliato?
 

alonzo

Well-known member
Ok, capito. Ci rinuncio. Per ogni record chiedero' di aprire i dettagli, poi aprire il template pdf e poi cliccare x il download.
L'unica cosa che non si capirebbe è perchè non avere il template da utilizzare di default, dato che si è gia', ad es. nella tabella ferie o tabella permessi...(es. Tabella "Ferie" template Richiedi-ferie, Tabella "Permessi" template "Permessi", ecc.
E' complicato?
Grazie
 
Top