Dropdown validation error

webmarco

New member
In un from ho un campo select_single alphanumeric collegato ad una lookup table composta da
ID e Dicitura.

Dopo una modifica del valore del campo attraverso. la scelta del menù a tendina, all'invio del comando salva ottengo l'errore:
Dropdown validation error: attempt to insert a value that is not one of the available options

Quale può essere la causa di tale comportamento?

You are using DaDaBIK version 10.6-Manarola enterprise, installed on 14-04-2021 (installation code: 1681960715a9293861), the latest version of DaDaBIK is 10.6-Manarola released on 26-01-2021

You are runnning the latest release of DaDaBIK

In case you want to upgrade to a more powerful edition (from Pro to Enterprise/Platinum, from Enteprise to Platinum) please contact us.

System info

PHP Version: 7.3.27-1~deb10u1

mysql version: 5.5.5-10.3.27-MariaDB-0+deb10u1

Web server: Apache/2.4.38 (Raspbian)

Client: Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10_13_6) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/13.1.2 Safari/605.1.15

URL installation: http://192.168.2.122/my_dadabik_directory/

Al momento sto usando Safari, ma ho lo stesso comportamento con Chrome
 

eugenio

Administrator
Staff member
Buongiorno,
molto strano, quell'errore normalmente viene generato se si sta tentando di scrivere nel campo un valore diverso da quelli previsti dal menu a tendina. Non viene quindi quasi mai generato a parte casi molto particolari (es. tentativi di "attacco"), succede sempre e per tutti i campi lookup?
 

webmarco

New member
Credo fosse un problema di record "vecchi" non adeguatamente compilati nel db originale.
Grazie per la cortese risposta
 
Top